.. E per i problemi sessuali?

Problemi sessuali, piante adattogene e stimolanti naturali

coppia-vestiti-piegati

Stimolante naturale, l’Eleuterococco è considerata una delle piante adattogene più potentemente efficaci favorendo il buon funzionamento  delle ghiandole surrenali stimolando la produzione di ormoni sessuali. Combinato con altre erbe adattogene come la Rhodiola, può contribuire a curare la disfunzione erettile e altri problemi sessuali. La radice può anche aiutare a stimolare la produzione di testosterone negli uomini. E come altri trattamenti naturali che migliorano il livello di libido, l’eleuterococco è efficace per aiutare a dilatare i vasi sanguigni e a migliorare il flusso di sangue in tutto il corpo, una delle basi di una sana attività sessuale.

bb46be0e663c896f339cd369ccbab41eAnche per quanto riguarda il Ginseng, alcuni studi hanno dimostrato come gli estratti della radice siano in grado di stimolare la ghiandola pituitaria, incrementando la produzione di gonadotropine. In altri studi sono stati osservati, in seguito alla somministrazione di prodotti contenenti ginsenosidi a giovani topi, una accelerazione dello sviluppo dell’apparato riproduttivo, la stimolazione della produzione di sperma e l’allungamento del periodo dell’estro nelle femmine.

 

 

 

Ricorda:

• diabete e disfunzione erettile sono due fenomeni strettamente correlati, quindi riduci il consumo di dolci.

Evita:

• alimenti di difficile digestione, come salse, fritture ed alimenti ricchi di grassi specialmente prima di un rapporto

Limita:

f1f19729158e0ff3317c98e5d2868c63• il consumo di alimenti ricchi in caffeina come caffè, cioccolato, cacao, bibite a base di cola, guaranà, che avendo un effetto stimolante possono aggravare la disfunzione erettile, riducendo il tempo necessario per produrre lo stimolo eiaculatorio e quindi predisponendo all’eiaculazione precoce