VITAMINA C, VITAMINA E

VITAMINA C, VITAMINA E

Vitamina C e Vitamina E

Perché la Vitamina C e Vitamina E funzionano bene insieme? 

Vitamina C e Vitamina E costituiscono parti essenziali della nostra dieta e favoriscono la funzione dei tessuti, ad esempio, la Vitamina C aiuta il cervello nella comunicazione, mentre la vitamina E aiuta a controllare la vasocostrizione.

Nonostante prese singolarmente abbiano funzioni fisiologiche distinte, se sommate tra loro l’effetto delle due vitamine risultano potenziate. Vitamina C e Vitamina E lavorano bene insieme perché hanno ruoli simili e complementari.

 

 

Effetto antiossidante

Vitamina C e Vitamina E sostengono più di ogni altra funzione quella antiossidante.

Gli antiossidanti svolgono un ruolo importante nel limitare i danni alle cellule, comprese le proteine cellulari, il DNA e i grassi che compongono le membrane cellulari, causate da sostanze chimiche reattive, chiamate radicali liberi. Questo danno ostacola la funzione delle cellule sane e porta a mutazioni genetiche, provocando infine la morte delle cellule. La vitamina E ha la capacità di agire come antiossidante, ma richiede una rigenerazione dopo aver “guarito” i danni dei radicali liberi per poter funzionare di nuovo correttamente. Così la vitamina C ripristina la funzione antiossidante della vitamina E in modo che possa continuare a combattere i danni ai tessuti. Inoltre nel loro insieme, le vitamine C ed E aiutano a mantenere il sistema cardiovascolare in buona salute riducendo la quantità di accumulo nocivo sulle pareti delle arterie. Inoltre, la vitamina C rafforza il sistema immunitario, migliora sia la funzione degli occhi e del polmone.

1352973125333Benefici sinergici per la pelle

Vitamine C ed E lavorare bene insieme anche perché hanno ruoli complementari nella salute della pelle. Entrambi i nutrienti svolgono un ruolo nella schermatura delle cellule epiteliali dai danni del sole neutralizzando i radicali liberi generati durante l’esposizione. Il Linus Pauling Institute rileva che avere entrambe le vitamine nella vostra pelle aiuta a prevenire i danni del sole meglio di quanto di vitamina C o E possano fare da sole. Vitamine C ed E lavorano insieme per mantenere sano il collagene, una proteina importante per la resistenza della pelle. Abbiamo bisogno di vitamina C per aiutare a sintetizzare il collagene necessario per la salute della pelle, così come buoni livelli di vitamina E per mantenere adeguati legami incrociati tra le fibre di collagene.

Funzione complementare per la salute del sistema immunitario 

Vitamine C ed E contribuiscono assieme alla funzione immunitaria, in modo da ottenere da entrambe abbastanza vitamine che proteggono da malattie infettive. Un tessuto epiteliale forte può evitare agli agenti patogeni di entrare nel vostro sistema, per questo Il ruolo della vitamina C nella salute della pelle mantiene anche la vostra immunità. Stimola anche il rilascio di interferoni – sostanze chimiche con proprietà antivirali – mentre la vitamina E mantiene la salute del sistema immunitario come età.

Raccomandazioni di assunzione e Fonti 

Avete bisogno di piccole quantità di entrambe le vitamine C ed E per mantenere la vostra salute – l’Istituto di Medicina raccomanda che tutti gli adulti ottengono 15 milligrammi di vitamina E al giorno e consiglia che gli uomini e le donne consumano 90 mg e 75 mg di vitamina C, rispettivamente. Assicurarsi di assumere frutta e verdura – soprattutto spinaci, broccoli, peperoni rossi e agrumi – per la vitamina C, ed avocado, mandorle e arachidi come fonti di vitamina E. Mescolare il succo di limone e olio d’oliva per un semplice condimento per l’insalata o condimento per il pollo o pesce alla griglia – è gustosa e aumenta l’assunzione di entrambe le vitamine C ed E. La vostra RealAge (età fisiologica) potrà risultare di anno più giovane prendendo 600 milligrammi (mg) o più (fino a 2.000 mg) di vitamina C al giorno come integratori (in dosi frazionate di non più di 500 mg in ogni sei ore) e 400 unità internazionali (UI) di vitamina E al giorno.

 

Prodotto consigliato: BEAUTYfull