MSM contro il dolore e l’infiammazione

MSM contro il dolore e l’infiammazione

MSM: Forma organica naturale dello zolfo dalle proprietà nutraceutiche che derivano dal suo contenuto in zolfo in forma biodisponibile, grazie alla presenza di una componente organica che ne facilita l’assorbimento.
E’ una sostanza a tossicità simile a quella dell’acqua ma con molteplici proprietà. Nel 1999 viene pubblicato in America il libro ad esso interamente dedicato dal titolo “ Il miracolo MSM: la soluzione naturale per il dolore”, nel quale vengono descritti 20 anni di esperienze cliniche nelle quali più di 18.000 pazienti che soffrivano di DOLORE CRONICO sono stati trattati con successo con supplementazioni giornaliere di MSM dal dott. Jacob e dai suoi collaboratori. Studi su pazienti con OSTEOARTRITE del ginocchio trattati con somministrazioni di MSM hanno dato ottimi risultati.

Metilsulfonilmetano

Metilsulfonilmetano

MSM contro il dolore e l’infiammazione

Attraverso sperimentazioni in vitro sono state dimostrate le sue capacità antinfiammatorie ed antiossidanti
Il dosaggio orale giornaliero efficace, sicuro e consigliato è non superiore ad 1 gr. Diviso in 2/3 somministrazioni giornaliere ed i primi risultati apprezzabili si ottengono nell’arco di 4 settimane di assunzione.

E’ un elemento di vitale importanza per articolazioni, cartilagine e gruppi metilici (reazioni chimiche in grado di preservare le cellule dall’invecchiamento).

Dona SOLLIEVO DAL DOLORE e dall’infiammazione causata da sforzi eccessivi e lesioni e rigenera il tessuto connettivo danneggiato.MSM3MSM4

Può essere usato da solo o in combinazione con la Vit. C utile per la formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini ed ossa. Ma anche con glucosamina e condroitina.

La ricerca clinica ha dimostrato che l’MSM è sicuro ed efficace per aumentare il comfort articolare e sostenere un normale range di movimento.

Siccome lo zolfo è essenziale per i gruppi metilici utilizzati nella guarigione e nei processi di riparazione, l’MSM è molto apprezzato dagli atleti professionisti e dilettanti quale efficace supporto nutrizionale nelle prestazioni atletiche e nel recupero dopo le lesioni articolari.

L’MSM può tranquillamente essere preso a lungo termine, in quanto privo di qualsiasi tossicità documentata.

Come risultato, gli atleti possono ottenere migliori prestazioni, assenza di doloreottimale riparazione dei tessuti, senza timore di effetti collaterali.


MSM2

MSM per trattare le lesioni sportive

Ogni anno, migliaia di atleti subiscono lesioni debilitanti o degenerazione articolare. La maggior parte delle lesioni sportive comportano dolore, arrossamento, calore e gonfiore: i quattro segni cardinali dell’infiammazione.

L’integrazione di MSM può aiutare il processo di guarigione senza gli effetti collaterali associati con altri prodotti.

Per trattare una lesione acuta sono necessari riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione.

Nelle lesioni acute, assumere MSM può accelerare il sollievo dall’infiammazione e promuovere una guarigione più duratura.

Dopo una lesione ai tessuti molli, comprese quelle che si verificano dopo l’allenamento ai pesi, il tessuto connettivo in genere si ripara e l’MSM fornisce una ricca fonte di zolfo biodisponibile per sostenere la riparazione e la rigenerazione del tessuto connettivo.

Non dimentichiamoci poi delle altre funzioni del MSM, utile per rinforzare capelli e unghie essendo un composto organico che fornisce zolfo, componente fondamentale della cheratina presente nei capelli e nelle unghie. E’ in oltre in grado di offrire supporto a numerosissimi processi biochimici nel corpo, compresa la produzione di energia.